Specialty Coffee domito
Lo Specialty Coffee è molto più di un caffè: è una storia affascinante, fatta di passione, esperienza, e fasi di lavorazioni rigorose, per far sgorgare in tazzina il carattere più autentico di chicchi selezionati.
Tutto ha origine in piantagione, dalla scelta di coltivare una specifica varietà botanica in terreni dalle caratteristiche peculiari. Segue una raccolta accurata, eseguita da mani addestrate a selezionare soltanto le migliori bacche, e una lavorazione attenta, rispettosa di elevati standard fin dalle fasi precedenti all’esportazione.
A questo punto entra in scena il mastro tostatore: alla sua abilità spetta il compito di tirar fuori il meglio da chicchi dalle qualità di gusto e aroma esclusive, alla sua sensibilità spetta individuare una bevanda in grado di sorprendere i palati e conquistare il cuore.
Con i Monorigine Domito, il barista fa una scelta di eccellenza: nessuna miscela, ma una singola varietà di caffè tostato fresco e di altissima qualità, come richiesto per definizione da uno Specialty Coffee. Grazie al supporto del macinadosatore on-demand in comodato d’uso, inoltre, l’eccellenza si rinnova, offrendo la possibilità di utilizzare ogni mese un’origine diversa, selezionata da Domito, per assicurare ai clienti esperienze di gusto inconfondibili e sempre nuove.
Accurata selezione
dei caffè verdi
Formazione
e studio continuo
Un buon mastro tostatore è colui che osserva, assaggia e testa. Un ciclo che necessita di formazione e di continuo aggiornamento. Due punti su cui noi di Domito crediamo e vogliamo trasmettere a chi sceglie il nostro caffè, per avere la migliore esperienza di gusto.
Lavorazione
artigianale
Dietro ogni nostro caffè ci sono mani esperte capaci di selezionare le migliori miscele e di creare un aroma inconfondibile per soddisfare ogni palato. Gesti ricercati e cicli di perfezionamento sono il segreto per mantenere il giusto equilibrio del sapore.